Riflessioni su memoria e legalità nel 25° anniversario della strage di Capaci.

Leverano. A poco più di una settimana dalla consegna ufficiale del programma elettorale ed in linea con quanto riportato sullo stesso, il gruppo di “SCELTA POPOLARE” si ferma a fare memoria e a riflettere sul tema della legalità nel giorno della ricorrenza del tragico evento di Capaci di  25 anni fa.

Domani sera alle ore 20.30, in piazza San Francesco a Leverano, si alterneranno alcune letture e brevi  interventi. Alcune voci che diventano un’unica voce per dire “no” a tutte le mafie. Per evitare l’oblio ricordando il sacrificio di tanti uomini e donne che hanno lottato per difendere la democrazia.

Il candidato Sindaco Marcello Rolli dichiara:

“questa data si colloca nell’ambito della campagna elettorale ed una coalizione di centrosinistra come SCELTA POPOLARE ha il dovere di fermarsi per riflettere su ciò che è avvenuto nel nostro paese negli ultimi decenni. Il 25° della strage di Capaci, come la strage di luglio in via D’Amelio, rappresentano due date cruciali per la nostra democrazia. Date che tutte le istituzioni pubbliche dovrebbero ricordare. Il sacrificio di Giovanni Falcone, di Paolo Borsellino, di tutti gli altri magistrati, uomini e donne delle forze dell’ordine, giornalisti, uomini politici e semplici cittadini, è servito a far aprire gli occhi e smuovere le coscienze di gran parte del popolo italiano; questo sacrificio non può essere dimenticato”.